Gela. C’era una nutrita rappresentanza di atleti gelesi alla maratonina di Licata, valevole come prova regionale Gran prix maratonina. Oltre cinquecento i partecipanti che hanno affollato le strade di Licata in un circuito di un unico giro che ha toccato le zone del Pisciotto e Mollarella. La gara comprendeva oltre alla classica distanza di 21,097 Km anche una 10,5 Km e una passeggiata non competitiva di 6 Km.
Il gruppo sportivo Movimento è Vita presieduta da Antonio Di Bona era presente con tre atleti. Ottima prestazione per Filippo Smecca con il tempo 1.22,51 sul podio come primo di categoria sm35 e quarto assoluto. Buona prova per Massimo Pollicino (1.32,14) nella categoria sm45 ed infine per Giuseppe Campo (1.42,01) nella categoria SM.
Il team gelese punta adesso alla maratona di Palermo, in programma a novembre con il podio come obiettivo.
Erano invece quattro i maratoneti della società Atletica Gela presieduta da Luigi Morselli che hanno partecipato alla prima edizione della maratonina “Città del mare”.
Buon piazzamento per Francesco Cagnes che ha partecipato alla distanza più lunga classificandosi 22esimo nella sua categoria SM 50. Ottimo sesto posto assoluto per Salvo Tilaro che ha partecipato alla gara da 10,5 Km, buon piazzamento per il padre Francesco Tilaro anche lui sulla stessa distanza. Sfortunata prova invece per Francesco Alabiso che per una segnaletica del percorso un po confusionaria, assieme ad altri atleti di altre società non sono entrati in classifica per aver percorso una distanza minore rispetto alla 10,5 km prevista.