Smartphone rubati in un centro di telefonia, cade accusa ricettazione: un'assoluzione
Gela. Inizialmente, sembrava potesse essere stato coinvolto, in modo diretto, nel furto che quattro anni fa venne messo a segno all’interno di un centro di telefonia, in corso Aldisio. Furono rubati d...
Gela. Inizialmente, sembrava potesse essere stato coinvolto, in modo diretto, nel furto che quattro anni fa venne messo a segno all’interno di un centro di telefonia, in corso Aldisio. Furono rubati diversi smartphone. Per il cittadino romeno Bobi Gruia, invece, è scattata solo l’accusa di ricettazione. Una sim a lui intestata venne usata proprio con uno degli smartphone risultato rubato. A chiusura del dibattimento, la procura ha chiesto la condanna ad un anno e quattro mesi. La difesa, sostenuta dal legale Angelo Cafà, ha invece insistito sul fatto che quel telefono e la sim erano in uso alla consorte dell’imputato.
Lui invece non avrebbe saputo nulla della provenienza del telefono e dell’uso fatto dalla consorte. Il rapporto tra i due cessò successivamente. La decisione finale ha portato ad un dispositivo di assoluzione.
17.0°