Gela. Il tiratore gelese Alberto Maganuco ha conquistato il terzo posto alla finale del campionato italiano d’inverno, presso il campo di tiro a volo “Bottaccia” di Roma. Il neo campione regionale è stato l’unico siciliano a conquistare la partecipazione alla finalissima di Skeet, davanti a 124 partecipanti provenienti da tutta la nazione.
La squadra gelese “Tav Trinacria”, trascinata da Alberto Maganuco, e composta da Giuseppe Fruscione e Walter Trainito (entrambi di Gela), Francesco Cantavenera di Licata, e dai romani Alex Mattioni e Filippo Criscimanni, ha chiuso al quinto posto assoluto tra le società.
“Siamo stati l’unica squadra siciliana a partecipare con 6 tiratori – spiega il campione Alberto Maganuco e presidente della Tav Trinacria – 2 dei quali di Roma. Con Alex Mattioni abbiamo guadagnato l’accesso in finale della Prima categoria. Lui ha ottenuto il quarto posto, alle mie spalle”. La vittoria e il titolo di campione nazionale d’inverno è andato a Andrea Ghiselli (Pesaro) mentre la piazza d’onore a Massimo Vitullo (Todi).
Solo la seconda e terza sessione hanno negato la vittoria al campione gelese che nella quarta e ultima prova ha centrato 24 su 25 piattelli: facendo meglio di tutti gli altri.