Skeet, Alberto Maganuco terzo alla finale del campionato nazionale

 
0
Nella foto: Alberto Maganuco ha conquistato il terzo posto ala finale del campionato nazionale d'inverno individuale.

Gela. Il tiratore gelese Alberto Maganuco ha conquistato il terzo posto alla finale del campionato italiano d’inverno, presso il campo di tiro a volo “Bottaccia” di Roma. Il neo campione regionale è stato l’unico siciliano a conquistare la partecipazione alla finalissima di Skeet, davanti a 124 partecipanti provenienti da tutta la nazione.

La squadra gelese “Tav Trinacria”, trascinata da Alberto Maganuco, e composta da Giuseppe Fruscione e Walter Trainito (entrambi di Gela), Francesco Cantavenera di Licata, e dai romani Alex Mattioni e Filippo Criscimanni, ha chiuso al quinto posto assoluto tra le società.  

“Siamo stati l’unica squadra siciliana a partecipare con 6 tiratori – spiega il campione Alberto Maganuco e presidente della Tav Trinacria – 2 dei quali di Roma. Con Alex Mattioni abbiamo guadagnato l’accesso in finale della Prima categoria. Lui ha ottenuto il quarto posto, alle mie spalle”. La vittoria e il titolo di campione nazionale d’inverno è andato a Andrea Ghiselli (Pesaro) mentre la piazza d’onore a Massimo Vitullo (Todi).

Solo la seconda e terza sessione hanno negato la vittoria al campione gelese che nella quarta e ultima prova ha centrato 24 su 25 piattelli: facendo meglio di tutti gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here