"Situazione rifiuti è grave", Confesercenti convoca i comitati di quartiere
Gela. Ieri, in attesa di risposte dal sindaco, fino ad oggi non pervenute, gli esercenti aderenti a Confesercenti hanno deciso di non partecipare al sit-in di protesta a Timpazzo. Già da giorni, atten...
Gela. Ieri, in attesa di risposte dal sindaco, fino ad oggi non pervenute, gli esercenti aderenti a Confesercenti hanno deciso di non partecipare al sit-in di protesta a Timpazzo. Già da giorni, attendono riscontri dall’amministrazione comunale, proprio sul tema della gestione dei rifiuti e degli impianti. I vertici di Confesercenti, associazione datoriale coordinata territorialmente da Rocco Pardo, avranno un confronto con i rappresentanti di quartiere. L’incontro è fissato per lunedì.
Gli esercenti lamentano anche posizioni non sempre coerenti da parte del sindaco, che ieri ha partecipato al sit-in di protesta e al termine dell’assemblea della Srr ha invece spiegato di accettare il contratto che prevede conferimenti supplementari nel sito locale, fino a duecento tonnellate al giorno, per i prossimi quattro mesi. Gli esercenti parlano di “situazione grave” e avranno un confronto con un tecnico ambientale.
10.7°