Gela. Ha lottato per la vittoria, conquistando al fotofinish la medaglia d’argento nella “50 farfalle”. Il nuotatore gelese Simone Iudica, diciannove anni, entra di diritto tra i migliori della categoria “Cadetto” del campionato regionale della Fin (Federazione italiana nuoto). Il portacolori della società “Di Marca Nuoto Gela”, allenata da Nicola Cucinella, si è guadagnato i riflettori tra i migliori nuotatori regionali accorsi nella piscina “Papa Giovanni Paolo II” di Paternò. Il successo, per Simone Iudica, è stato solo rimandato.
Oltre alla piazza d’onore nella “50 farfalle” il talentuoso diciannovenne ha concluso per ben due volte a ridosso del podio nella “100 farfalle” e “50 stile libero”. Ad arricchire il palmares della “Di Marca Nuoto” del coach Cucinella sono state le prestazioni ottenute da Emanuele Caci, 18 anni, e Giulia Vella, 15 anni: entrambi della Juniores. Poche bracciate hanno impedito a Caci di salire sul gradino più basso del podio.
“I potenziale dei nostri nuotatori consente di ottenere nuovi successi – assicura Nicola Cucinella – Non a caso anche quest’anno possiamo imporci nel campionato regionale Libertas. Adesso, però, stiamo crescendo anche tra i campioni della Fin”.
I nuotatori della “Di Marca”, Samuele Riccobene e Riccardo Pagano, categoria Esordienti, domenica saranno impegnati nella piscina comunale di Caltanissetta.