Gela. L’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” domani, venerdì 13 dicembre alle 16 inaugurerà il Salone del Libro “La parola ai libri”. L’iniziativa celebra la sua prima Edizione e si rivolge all’intera comunità gelese e del comprensorio, a partire dagli alunni della scuola dell’infanzia delle scuole del territorio e non, e alle loro famiglie.
Il Salone del Libro venerdì pomeriggio e sabato mattina dicembre presso i locali Istituto scolastico “G. Verga”.
Saranno allestiti spazi per la lettura e per la consultazione dei testi, per esperienze dirette con gli autori, scambio culturale e di confronto.
“La parola ai libri”è il luogo in cui i lettori, dai più piccini ai più grandi, potranno incontrare l’autore che direttamente illustrerà e commenterà il proprio testo.
“La parola ai libri” vuole essere il luogo strutturato in cui i lettori dai più piccoli ai più grandi, saranno catturati inesperienze ludiche e laboratoriali che li introdurranno nel modo fantastico della narrazione: laboratori di “Scrittura creativa”, “Autore per un giorno”, “fumetto e illustrazione di storie”.
La cerimonia di apertura del Salone, si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 16. Madrina dell’evento, la scrittrice, filologa, scrittrice e critica letteraria, Silvana Grasso, personaggio eclettico che darà avvio al programma,