Sicilia Futura apre al centrosinistra, "i numeri per la sfiducia ci sono": Ventura, "i dem?...i problemi se li creano da soli"

Gela. Sicilia Futura, anticipando il Pd, vuole guidare il centrosinistra locale verso la sfiducia al sindaco Domenico Messinese e alla sua giunta? {module Sponsor}“Il centrosinistra ha i numeri per...

A cura di Redazione Redazione
11 giugno 2017 17:21
Sicilia Futura apre al centrosinistra, "i numeri per la sfiducia ci sono": Ventura, "i dem?...i problemi se li creano da soli" - Per Ventura c'è piena fiducia alla base del rapporto politico con Greco
Per Ventura c'è piena fiducia alla base del rapporto politico con Greco
Condividi

Gela. Sicilia Futura, anticipando il Pd, vuole guidare il centrosinistra locale verso la sfiducia al sindaco Domenico Messinese e alla sua giunta?

{module Sponsor}
“Il centrosinistra ha i numeri per la sfiducia”. Forse, anche un tentativo di accreditarsi in vista della corsa alle regionali? Intanto, gli esponenti locali del movimento dell’ex ministro Salvatore Cardinale hanno aperto il confronto. “La sfiducia a questa giunta va votata prima possibile – dice il capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Ventura – i numeri per portare la mozione in aula ci sono. Stiamo già parlando con Articolo 1 e Sinistra Italiana. Aspettiamo anche il Megafono”. La direzione cittadina, all’unanimità, ha deliberato la fine anticipata dell’esperienza amministrativa della giunta Messinese, prendendo in contropiede anche i dem. “Nel gruppo locale di Sicilia Futura – continua Ventura – non c’è stato nessuno scontro. Il segretario Franco Giudice non è stato affatto messo in minoranza. E’ stato lui stesso a proporre la sfiducia alla giunta”. L’ex democratico Ventura ribadisce la volontà di guidare il processo politico che dovrebbe consentire di portare in aula consiliare la mozione di sfiducia. “Credo che il centrosinistra abbia tutti i numeri per portare in aula la sfiducia – conclude – nei prossimi giorni, presenteremo agli altri gruppi della nostra area politica la proposta di sfiducia. Siamo aperti a modifiche. Ovviamente, se qualcuno nel centrosinistra decidesse di prendere tempo, saremo pronti a confrontarci con chi ci sta, anche fuori dai nostri confini politici. Il Pd? Credo che i problemi se li stiano creando loro stessi. In ogni caso, non entro in vicende interne che non mi riguardano e ritengo che il Partito Democratico non si possa isolare”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela