Gela. Cambio al vertice per l’associazione Il Pungolo. Il neo presidente è Giacomo Vella, nominato subito dopo le inaspettate dimissioni rassegnate da Baldassare Savà.
La decisione dello storico presidente, che ha destato perplessità, sarebbe legata all’ordine di sfratto dai locali di via Pandino ordinato dal sindaco Domenico Messinese. Il primo cittadino in quella sede, che per anni ha ospitato anche la Guardia medica dell’Asp, vorrebbe collocare l’anagrafe canina.
“Ho cercato di evitare la polemica – commenta Baldassare Samà – Naturalmente resterò vicino all’associazione per garantire l’assistenza a mia figlia disabile”.
L’ormai ex presidente preferisce non fare cenno su quella che invece appare una situazione di incompatibilità ad opporsi alla decisione della pubblica amministrazione.
Il direttivo de Il Pungolo, per correre ai ripari, ha accettato le dimissioni rassegnate da Baldassare Savà, incaricando il componente del cda Giacomo Vella.
La decisione del primo cittadino di chiedere la disponibilità dei locali di via Pandino è stata duramente contestata anche da Livio Aliotta, presidente del comitato spontaneo di Macchitella, che ha parlato di ritorsione nei confronti dei residenti dell’ex villaggio residenziale Anic che chiedono interventi straordinari lamentando uno stato di abbandono e di incuria del verde.