Serie C di basket: il primo bilancio è positivo per il Gela Basket

 
0

Il Gela Basket sta vivendo una stagione 2024/2025 in Serie C caratterizzata da prestazioni promettenti e la squadra attualmente occupa il primo posto nel girone Sicilia. Il roster può così contendersi la possibilità della promozione diretta (valida solo per la prima di ogni girone) in Serie B nazionale con il Comiso, il Catania e il Reggio Calabria. La situazione nel gruppo appare piuttosto equilibrata. Con una posizione solida in classifica, il Gela Basket mira a consolidare la propria presenza nella parte alta del girone Sicilia. L’obiettivo principale è qualificarsi per i playoff e competere per la promozione in categorie superiori, in cui si ritrovano compagini impegnate in competizioni quotate dalle principali piattaforme, con statistiche aggiornate, un comparatore bonus bookmakers e albi d’oro in grado di fornire una panoramica sui recenti risultati di ogni roster.

Rimanendo nel gruppo di Sicilia, il Gela Basket per ottenere quanto prefissato dovrà continuare a puntare su elementi cardine come la coesione del gruppo e le prestazioni dei giocatori chiave, che saranno determinanti per il successo nella seconda metà della stagione. Ad esempio, sabato scorso un altro grande successo, il decimo consecutivo, contro la Dierre Reggio Calabria,  battuta 65-57.  Meritano però particolare attenzione le prestazioni dei fratelli Gaspare ed Emanuele Caiola sono stati determinanti e non solo. Tutto il quintetto merita il dieci e lode.

L’annata non era però iniziata nel migliore dei modi con la sconfitta casalinga all’esordio contro il Catania, match terminato 68 a 77. Ancora un ko nel secondo turno, questa volta però di misura: il Nova Capo d’Orlando ha vinto per 59 a 58. È servito attendere fino alla terza giornata per centrare il primo trionfo, con il successo di 94 a 78 contro il Basket Giarre. Ma da allora in poi la squadra ha svoltato e non si è più fermata.

È stato ampio anche il margine contro il Siracusa Basket, battuto per 65 a 57 in occasione della quarta giornata. Il gap è stato ancora maggiore nel caso del trionfo sull’Invicta 93cento, battuta per 92 a 76. Si è decisa solo allo scadere la sfida valida per la sesta giornata, con il Gela che è riuscito ad imporsi sulla Svincolati Academy per 86 a 81. In seguito, la compagine di Gela ha saputo solo vincere trionfando contro Comiso, il già citato Marsala, il Peppino Cocuzza, il Cus Palermo e lo Sport Gravina. La ripresa del campionato è prevista per l’11 gennaio (in occasione della 13esima giornata).

Struttura della Squadra

Il roster del Gela Basket offre un sapiente mix di esperienza e gioventù, con alcuni giocatori chiave. In primis Emanuele Caiola, 31 anni, fondamentale sia per l’attacco che in fase di difesa. Gaspare Caiola, 27 anni, è altrettanto importante per la versatilità che dimostra in campo. Importante è anche l’apporto di Salvatore Longo, 24 anni, che aggiunge dinamismo al roster.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here