Serie C, Albert Nuova Città di Gela nel pieno della volata finale
L'Albert Nuova Città di Gela si appresta a disputare la terza gara consecutiva nella propria tana al cospetto dell'Aircomm Adrano. Si tratta dell'ultimo impegno casalingo prima dell'inizio dei playoff.

Gela. L’Albert Nuova Città di Gela si prepara per le battute finali del torneo di Serie C femminile. Domani, le giallorosse ospiteranno alle 17:30 al PalaLivatino l’Aircomm di Adrano per quello che è il penultimo impegno della regular season, l’ultimo fra le mura amiche di un palazzetto che ha accompagnato Lorena Tilaro e compagne durante un percorso straordinario e quasi privo di sbavature. Le atlete locali, infatti, non hanno mai abbandonato il primo posto e si sono rese protagoniste di un campionato di altissimo livello.
Riflettori puntati anche sulle ultime due gare di campionato dell’AC2 Pallavolo Zafferana, capolista nel girone A di Serie C che non solo non ha mai perso una gara, ma non ha mai concesso alcun set alle compagini incrociate nel proprio cammino. Sono proprio le etnee, infatti, le nemiche numero 1 delle gelesi in ottica playoff. Da tenere d’occhio anche il girone B, che vede a capo l’Entello Erice, autrice di un ottimo campionato ma non imbattuta. Nel caso in cui nessuna delle tre compagini sopracitate dovesse perdere altri punti per strada, il triangolare dei playoff vedrebbe al primo posto Zafferana, al secondo l’Albert Nuova Città di Gela e al terzo le trapanesi. Le prime potrebbero contare sul fattore casa contro la seconda classificata ma non contro la terza. La seconda, a sua volta, disputerebbe fra le mura amiche la sfida contro la terza ma non contro la primatista. La compagine che risiederà sul gradino più basso del podio, giocherà davanti ai propri spettatori contro la prima ma non contro la seconda. Chi avrà la meglio in questo triangolare si aggiudicherà il passaggio diretto in B2. Le altre due dovranno vedersela contro le due migliori seconde classificate dei tre gironi. Se questo scenario dovesse concretizzarsi, coach Massimo Bonaccorso e le sue ragazze ospiterebbero al PalaLivatino il sestetto di Erice ma non quello etneo. Per volare in B2, servirebbe vincere contro entrambe le antagoniste.