Gela. Prosegue l’attività di repressione dei venditori ambulanti abusivi di frutta e verdura, all’interno del perimetro urbano, avviata dalla polizia municipale. Nella mattinata di ieri i vigili del comando di via Ossidiana sono entrati in azione nel rione San Giacomo sequestrando 75 chili di ortaggi e elevando una contravvenzione.
A finire nel mirino della polizia municipale è stato l’ambulante Emanuele Caruso di 51 anni al quale è stata notificata una multa di 309 euro e il sequestro della merce che custodiva nel cofano della sua autovettura. Gli agenti hanno sequestrato 30 chili di peperoni, 25 di zucchine e 20 chili di melanzane.
L’uomo, tradotto presso il comando di polizia municipale, ha contestato ai vigili di avere ignorato altri quattro commercianti (a suo dire abusivi) che sostavano senza autorizzazione nel rione San Giacomo.
Gli agenti, diretti dal comandante Giuseppe Montana, sono entrati in azione in via Eutimo e via Pignatelli. Negli scorsi mesi l’azione di controllo e repressione dei venditori abusivi da parte della polizia municipale si è concentrata lungo via Venezia.