Gela. Calcio e solidarietà con due eventi. Il primo si giocherà questa sera allo stadio Vincenzo Presti, con inizio alle 20.
Gara amichevole per il secondo memorial “Gianfranco Romano”, l’operaio deceduto due anni fa, a causa di un incidente sul lavoro avvenuto in raffineria. A sfidarsi sul manto in erba sintetica dell’impianto di via Niscemi, una rappresentativa composta dagli amici di Gianfranco ed il Gela Calcio, con l’obiettivo di ricordare in maniera semplice e allegra un ragazzo che amava la vita e che troppo presto ha lasciato questo mondo.
Sacerdoti in campo sempre al Presti invece sabato, 20 dicembre, per la Festa della solidarietà. Al triangolare , cui prenderanno parte anche le formazioni di medici e politici è stato organizzato dalla Caritas, in collaborazione con il comune di Gela, per “Debellare l’Ebola” – recita lo slogan scelto dai fautori dell’evento, e “Aiutare i poveri di Gela”. Fischio d’inizio alle 10. Promotore dell’iniziativa don Rocco Pisano, sacerdote di San Rocco.
Don Rocco è stato missionario in Ruanda, uno dei paesi più poveri dell’Africa. Ha contribuito alla costruzione di un ospedale. Anche il vescovo Rosario Gisana ha annunciato la sua partecipazione, magari per il calcio d’inizio.