Scuola e sport, giornata alla rotonda est di Macchitella per gli alunni della “Verga”

 
0

Gela. Giornata all’insegna dello sport per l’Istituto Comprensivo Giovanni Verga, che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria. Alla rotonda est di Macchitella, infatti, i bambini sono stati impegnati in attività sponsorizzate dal CONI e organizzate dalla FIGC, grazie all’aiuto dei tutor che hanno aderito ai tre progetti: scuola attiva kids, valori in rete e racchette in classe. Ad organizzare l’evento è stata la maestra Consuelo Lisciandra, referente dell’iniziativa, mentre a seguire gli alunni di quarta e quinta elementare nel progetto “scuola attiva kids” sono stati, invece, Ylenia Bennici e il maestro di educazione fisica Andrea Ginex.
“Questi eventi dovrebbero essere organizzati più spesso – afferma l’insegnante Andrea Ginex – la cosa più importante è vedere il sorriso di questi bimbi”.

A guidare gli alunni nel progetto “valori in rete” è stato, invece, il maestro Rosario Ferracane, coadiuvato da Davide Di Mauro e da Giovanni Bessio.
“Valori in rete perché sono i valori che ci devono essere nello sport – dichiara Rosario Ferracane – al di là del risultato, sono i valori morali ed etici che contano nello sport”.
Alla fine del progetto, sono stati consegnati premi ai vincitori nei vari giochi di squadra disputati. Agli altri bambini è stato rilasciato, invece, un attestato di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here