Scuola e sport, giornata alla rotonda est di Macchitella per gli alunni della "Verga"
Gela. Giornata all’insegna dello sport per l’Istituto Comprensivo Giovanni Verga, che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria. Alla rotonda est di Macchitella, infatti, i bambini sono stat...

Gela. Giornata all’insegna dello sport per l’Istituto Comprensivo Giovanni Verga, che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria. Alla rotonda est di Macchitella, infatti, i bambini sono stati impegnati in attività sponsorizzate dal CONI e organizzate dalla FIGC, grazie all’aiuto dei tutor che hanno aderito ai tre progetti: scuola attiva kids, valori in rete e racchette in classe. Ad organizzare l’evento è stata la maestra Consuelo Lisciandra, referente dell’iniziativa, mentre a seguire gli alunni di quarta e quinta elementare nel progetto “scuola attiva kids” sono stati, invece, Ylenia Bennici e il maestro di educazione fisica Andrea Ginex.
“Questi eventi dovrebbero essere organizzati più spesso – afferma l’insegnante Andrea Ginex – la cosa più importante è vedere il sorriso di questi bimbi”.
A guidare gli alunni nel progetto “valori in rete” è stato, invece, il maestro Rosario Ferracane, coadiuvato da Davide Di Mauro e da Giovanni Bessio.
“Valori in rete perché sono i valori che ci devono essere nello sport – dichiara Rosario Ferracane – al di là del risultato, sono i valori morali ed etici che contano nello sport”.
Alla fine del progetto, sono stati consegnati premi ai vincitori nei vari giochi di squadra disputati. Agli altri bambini è stato rilasciato, invece, un attestato di partecipazione.