Gela. Deve rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti un giovane di 23 anni arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del Reparto Territoriale.
In manette è finito Francesco Salsetta, trovato in possesso di 117 grammi di hashish. Ieri pomeriggio il giovane è stato fermato insieme ad altri due giovani in via Venezia. Era a bordo di un’auto ed alla vista dei carabinieri ha deciso di effettuare una inversione di marcia attirando così l’attenzione dei militari che hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti, due maggiorenni ed un minore.
Salsetta appena fermato ha ammesso di essere in possesso di una piccola dose di sostanza stupefacente che consegnava spontaneamente. Era mezzo grammo di hashish. I carabinieri hanno ugualmente effettuato una perquisizione rinvenendo all’interno della autovettura, sotto il sedile, un involucro in cellophane, contenente 11 stecche di hashish, confezionate singolarmente con carta stagnola per un peso di circa 15 grammi. Salsetta aveva 220 euro in contanti.
Presso il garage dell’abitazione del giovane sono stati trovati altri 102 grammi di “fumo”, un bilancino di precisione ed un cutter utilizzato per il taglio della sostanza. Salsetta è ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo. Il maggiorenne è stato rilasciato e il minore affidato ad un genitore.