Gela. Si chiama Davide Nicoletti, ha 32 anni e su di lui è comparsa una scheda sul sito Chi L’Ha Visto, celebre trasmissione televisiva di Rai 3. Davide Nicoletti è alto 192 cm, ha occhi e capelli castani ed è scomparso. Indossava giubbino nero, felpa verde bottiglia, camicia jeans blu scura, jeans blu chiaro, scarpe da tennis bianche.
Nato a Gela, si è trasferito con la famiglia a Punta Marina dove gestisce il Soleluna Cafè, un bar di via della Fontana. Martedì 2 ottobre lo aspettavano amici e parenti nel locale per festeggiare il suo 32 esimo compleanno ma Davide non si è presentato. Gli ultimi contatti risalgono alle 11 di quella stessa giornata, avuti con la madre che lo ha visto uscire di casa.
Quando il sospetto della scomparsa è diventato certezza, la madre si è poi accorta che da casa mancavano anche soldi e passaporto, oltre allo scooter con cui Davide era solito muoversi.
Lo scooter, tra l’altro, è già stato ritrovato: un amico del giovane barista, infatti, lo ha notato nei pressi della stazione con le chiavi infilate nel cruscotto.
Per tentare di rintracciare il giovane è subito scattato un intenso tam-tam in rete. Sulla sua bacheca facebook gli amici, sia di Gela che di Ravenna, lanciano appelli di speranza affinchè Davide torni presto. Inoltre invitano chiunque sappia qualcosa, “anche dettagli su sue possibili nuove frequentazioni, nuove amicizie o su qualche problema che possa avere avuto negli ultimi giorni”, a scrivere sul social network o a passare dal bar.
E le voci di chi lo vuole bene si fanno sempre più intime: “Davide attendiamo presto tue notizie”. “Davide non so se hai la possibilità di vedere o sentire i post, ma di una cosa sono sicuro che a tutto c’è rimedio ed è possibile ricominciare da zero magari da qui dalla tua città, dai tuoi amici. ti aspettiamo per fare una grande festa….”