Gela ha scoperto un altro suo campione delle due ruote estreme. Si chiama Luca Scollo, 29 anni.
All’inizio dell’anno ha esordito nel campionato regionale di motocross della Fmi vincendo tutte le gare disputate.
Ieri, quasi a volere fugare ogni dubbio (se ancora ce ne fossero alcuni) ha debuttato, vincendo, anche in una gara valida per gli Internazionali d’Italia Supermarecross 2015. Si tratta della sesta tappa, approdata nella spiaggia dorata di Giardini Naxos, dove è stato ritagliato un percorso di 850 metri.
Nella categoria Mx1 Amatori 250-450, in sella alla sua Ktm, Scollo ha imposto il suo ritmo sin dalle prove ipotecando immediatamente il discorso vittoria. Prima che il maltempo spazzasse via il tracciato “disegnato” sulla spiaggia, impedendo di disputare anche gara due, ha percorso i primi 8 minuti con un passo infernale e inaccessibile a tutti gli altri avversari.
Gli ultimi due giri sono stati solo una formalità fino alla bandiera a scacchi che ha consacrato l’asso gelese del motocross regionale anche tra i campioni del Supermarecross.
“Mi viene tutto così spontaneo – ammette Scollo – A fine gara qualcuno mi ha avanzato delle proposte. Io, però, devo tornare a casa dalla famiglia e portare avanti i miei impegni. La gestione del mio bar. Le due ruote rimangono solo una passione”. La stessa passione che consacrerà, con una gara di anticipo, il barista Scollo a campione regionale di motocross Mx1 Amatori.