Gela. La campagna elettorale volge al termine (almeno per il primo turno) ed ogni candidato prova a sorprendere i competitor con iniziative anche originali. Ed è quello che ha fatto Totò Scerra, candidato sindaco a capo di quattro liste, che stamattina ha deciso di incontrare i residenti del quartiere Settefarine insieme alla sua banda musicale.
Momenti di allegria popolare che hanno stemperato il clima a volte pesante di una campagna elettorale che vedrà impegnati nell’ultima settimana tutti e cinque i candidati. Ad accompagnare Scerra c’erano i soliti amici ma anche supporter come il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti, il consigliere comunale Carlo Romano, il vice sindaco designato Giampaolo Alario e Rocco Pardo. E se la “sfilata” allegra di Scerra ha già scatenato i meme, lui sorride e rincara la dose. “Qualunque sarà il mio destino, la musica sarà compagna fedele. Oggi siamo stati con voi e per voi. Con l’allegria di sempre, consolidando le nostre radici perché al di là della mia elezione io rimarrò Totò, figlio amico e fratello del popolo”.
Nel suo programma elettorale anche l’idea di proporre la banda musicale cittadina, per avvicinare i giovani alla musica. Il sindaco uscente lo aveva definito in aula consiliare “musicante” trovando la replica di Scerra, orgoglioso di essere da anni componente della banda musicale.
Chi cumidianti. Pari u film di Totò. Nessuno a votare.