Gela. Ieri sera, nella terrazza del Club Nautico, si è svolto un incontro che si inserisce tra le manifestazioni commemorative dell’ottantesimo anniversario dello sbarco degli alleati sulle spiagge gelesi.
L’incontro, organizzato dai tre Lions Club di Gela, ha visto la partecipazione della dott.ssa Claudia Faverio, referente del progetto “Gela: le radici del futuro”, che ha presentato il docufilm “Lo sbarco: operazione Husky” del regista Iacopo Patierno, con protagonisti alcuni studenti dell’ITIS “Morselli”.
La proiezione è stata preceduta dalla raccolta di reperti fotografici dell’epoca, illustrati dal prof. Nuccio Mulè, appassionato e profondo conoscitore della storia locale.
L’incontro, moderato dall’avvocato Sergio Antonuccio, è stato anche l’occasione per presentare al numeroso pubblico i neo presidenti dei LC di Gela: L’ing. Giovanni Iozza del LC Gela Host, il dott. Alessandro Guarnera del LC del Golfo di Gela e la dott.ssa Valentina Licata, dello Speciality LC Ambiente Territorio Cultura. Un ringraziamento per l’ospitalità è andato al dottor Gaetano Trainito, Presidente del Club Nautico.