Gela. L’amore batte tutto, ma soprattutto fa battere il cuore. Lo sanno bene gli innamorati che oggi, 14 febbraio, sono pronti a festeggiare San Valentino. Abbiamo chiesto ai cittadini in che modo trascorreranno la giornata più romantica dell’anno fatt di coccole, tenerezza e passione.
“La rosa rossa rimane il simbolo della festa, ma c’è più attenzione nei confronti dei fiori che si regala. Tanti ragazzi chedono il girasole o il tulipano, fiore prefertio dalla destinataria- ha dichiarato la fiorista Daniela Cammalleri- inoltre quest’anno non sono solo i ragazzi ad acquistare i fiori ma anche le ragazze per donarli alla persona che amano. Questo è molto bello, è un ulteriore passo avanti verso la parità.”
Sebbene c’è che dice che “San Valentino è tutti i giorni” oppure “l’amore si dimostra ogni giorno” non possiamo negare che il 14 febbraio ci aspettiamo tutti un cioccolatino o un bigliettino romantico!
” Il classico cuoricino è diventanto fuori moda, sono tanti i gioielli che si regalano a san Valentino – ha aggiunto l’orafo Fabio Battaglia- tuttavia c’è ancora chi frutta questa festa per fare la proposta di matrimonio con l’anello importante”
Ma chi ha detto che è un giorno dedicato solo alle coppie? Si festeggia l’amore in tutte le sue forme e l’amore deve essere condiviso da tutti ed è per tutti. Single, amici, familiari,genitori e figli, chiunque può celebrare la giornata con con regali, libri, musica, cioccolatini, fiori, sorprese e cene.