Samuele Zappietro conquista il terzo posto al Crossodromo Santa Barbara nel Campionato AMA Rider-Expert MX2

Samuele Zappietro sul podio al Crossodromo Santa Barbara, rimontando in Gara 1 e gestendo il fango in Gara 2. Pari punti col secondo!

17 giugno 2025 13:13
Samuele Zappietro conquista il terzo posto al Crossodromo Santa Barbara nel Campionato AMA Rider-Expert MX2 -
Condividi

Il Crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola ha ospitato una nuova tappa del Campionato Italiano AMA Rider-Expert, dove Samuele Zappietro ha ottenuto il terzo posto finale, chiudendo a pari punti con il secondo classificato.

Dopo una settima posizione nelle prove cronometrate, Zappietro ha affrontato Gara 1 con una partenza veloce, ma un contatto iniziale lo ha costretto a ripartire dal fondo. Con una rimonta costante, ha chiuso il primo giro in nona posizione, avanzando fino a prendere il comando al quarto giro. Ha mantenuto la testa per tre tornate prima di terminare la manche al secondo posto.

Gara 2 è stata caratterizzata da un terreno fangoso, rendendo la gestione della corsa più impegnativa. Dopo una partenza arretrata, Zappietro ha recuperato posizioni giro dopo giro, stabilizzandosi al sesto posto, che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.

Grazie a questi risultati, Samuele Zappietro ha concluso la giornata al terzo posto, dimostrando capacità di adattamento e solidità in gara. Un piazzamento che conferma il suo percorso competitivo nel campionato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela