Sagra del carciofo, numeri da capogiro per la 41° edizione

 
0

Niscemi. Si è conclusa ieri la 41°edizione della sagra del carciofo violetto di Niscemi. Per dieci giorni la città ha ospitato conferenze, concerti e spettacoli per la sagra che, sfruttando al meglio i ponti delle feste, è stata la più lunga di sempre e ha chiamato a raccolta centinaia di visitatori.

Il sindaco Massimiliano Conti ha dichiarato “È stata la sagra più lunga di sempre ma sfruttare i ponti del 25° Aprile e del primo Maggio ha permesso anche ai forestieri di poter visitare la sagra che si è riconfermata un successo per la città. Il carciofo violetto simbolo di Niscemi  è uno dei prodotti su cui si basa la nostra economia. Abbiamo ospitato anche l’assessore regionale all’agricoltura Luca Sammartino e da domani ripartiremo con la programmazione della 42° edizione della sagra”

Sabato sera il gelese Angelo Famao si è esibito davanti ad una piazza Vittorio Emanuele traboccante di gente. I fan del cantante neomelodico disco di platino hanno invaso la piazza del municipio accorrendo da tutte le città limitrofe e non solo.

La sagra si è conclusa con il “Music Festival”, il raduno delle band dei cantautori niscemesi che dalle 16:00 si sono esibiti sul grande palco allestito proprio davanti al municipio cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here