Rubinetti a secco per due giorni, disagio in città e nelle zone balneari

Gela. Rubinetti ancora a secco. Questa volta il disagio idrico è legato al collegamento di un nuova tubazione dall’acquedotto Blufi e andrà avanti per 48 ore. Da domani mattina a venerdì sera, con...

03 luglio 2017 22:20
Rubinetti a secco per due giorni, disagio in città e nelle zone balneari -
Condividi

Gela. Rubinetti ancora a secco. Questa volta il disagio idrico è legato al collegamento di un nuova tubazione dall’acquedotto Blufi e andrà avanti per 48 ore.

Da domani mattina a venerdì sera, con precisione.

{module Sponsor}

Non sarà erogata acqua ai serbatoi Caposoprano e Montelungo, alle zone balneari di Manfria, Desusino, Tenutella e Falconara, e alle abitazioni dei comuni di Butera, Mazzarino e Riesi.

“L’interruzione della fornitura idrica – spiega Massimo Burruano, Siciliacque – si è resa necessaria per attivare i nuovi tratti di condotta realizzati per garantire maggiore affidabilità dell’acquedotto Blufi e della condotta di alimentazione dei serbatoi Caposoprano e Montelungo”.

Con esattezza sono state collocate nuove condotte in acciaio in contrada Braemi, per il Blufi, e in contrada San Leo, per l’acquedotto Gela-Aragona.

Il direttore tecnico di Acque di Caltanissetta, Andrea Gallè, assicura che “giovedì e venerdì verrà effettuato l’accumulo presso i serbatoi per garantire, al ripristino delle forniture di Siciliacque, l’immediata ripresa alla normale turnazione”. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela