Gela. Aveva rubato in un cantiere di Gela 6 taniche di gasolio contenenti ognuna 25 litri di carburante. Un operaio di 23 anni originario di Gagliano, in provincia di Enna, è stato denunciato dalla polizia stradale ennese, alle dipendenze del distaccamento di Nicosia, coordinata dall’ispettore capo Cosimo Greco per furto.
L’operaio, che lavora in una ditta di Gela, è stato fermato sulla Strada provinciale 75, nei pressi dello svincolo di Dittaino, nel territorio del Comune di Assoro. L’alt è stato intimato all’Audi A4 dagli agenti della polstrada.
Dopo una perquisizione all’auto, all’interno del bagagliaio, sono state trovate sei taniche in plastica contenenti 25 litri di gasolio ciascuna. Gli Agenti hanno chiesto al conducente perché trasportasse quel carburante e la sua provenienza. Dopo varie versioni, il giovane ha confessava di averlo rubato la notte precedente da un mezzo di una ditta per la quale lavorava, mentre si trovava parcheggiato in un cantiere di Gela. Il gasolio è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario, che, nel contempo, avvertito dalla Polizia, aveva sporto denuncia di furto. Il ventitreenne tra l’altro aveva la patente di guida sospesa.