Gela. Gli interventi di riparazione del tratto della condotta che ha subito danni, non permettendo le forniture ai serbatoi Caposoprano e Montelungo, dovrebbero iniziare domani. I tecnici di Siciliacque hanno informato il sindaco Di Stefano che ha chiesto l’intervento della prefettura. La rottura del tratto di rete si è verificata nella zona di via Ambrica, da dove passa la condotta che parte da San Leo. La prefettura ha insistito con Siciliacque affinchè si faccia carico della sostituzione dell’intera infrastruttura, di modo da rafforzarla evitando i frequenti guasti. Questi lavori dovrebbero iniziare dal 10 settembre e proseguire almeno fino a dicembre.
In ogni caso, il sindaco (che è rimasto sul posto per monitorare la situazione) e la sua amministrazione pretendono un preciso cronoprogramma. In settimana dovrebbe tenersi un tavolo con tutte le parti e le società di ambito e sovrambito. Occorre una svolta pure per evitare che si perda acqua, come quella che è finita nelle aree limitrofe in queste ore. Per i lavori, infatti, si è reso necessario lo svutamento della condotta.
Ma come mai succedono sempre in estate queste rotture Boo un mistero. Bisogna fare controllare tutte le grosse linee cadenzialmente.
IL MINIMO CHE VI SI POSSA DIRE SIETE DEI GRANDI DISGRAZIATI VOI CHE EROGATE IL SERVIZIO E CHI VI HA AFFIDATO L’INCARICO………DIRVI ANCHE BASTARDI E’ POCO CI DITE NOI CHE NON SIAMO MUNITI DI SERBATOI DI ACCUMULO COME DOBBIAMO FARE SENZA ACQUA, I CITTADINI DI GELA DOVREBBERO SCENDERE IBN SCIOPERO GENERALE,GLI AMMINISTRATORI TROVARE IL MODO DI SCIOGLERE IL CONTRATO CON CALTAQUA ,FATE SCHIFO FATE SCHIFO