Gela. Il regalo più bello glielo hanno fatto i nipoti, consegnandogli la maglia originale del Gela con il suo nome impresso ed il numero 90. Un numero non casuale che Rosario Di Pietro ha festeggiato insieme ai cinque figli Concetta, Arcangelo, Rocco, Massimo e Silvia ed ai dieci splendidi nipoti.
Un traguardo notevole per nonno Rosario, che da giovanissimo aveva giocato come portiere nella Sant’Agostino e nel Terranova dalla stagione 1958/59 e per 5-6 anni). Il “gancio” è stato una delle nipoti, che ha contattato l’avvocato Francesco Salsetta, responsabile della Comunicazione del Gela Calcio. Detto, fatto. Maglia biancazzurra pronta in pochi giorni e consegnata ieri durante la festa di famiglia, con tanto di dedica del club presieduto da Toti Vittoria e Marco Scerra.
“Sappiamo che hai “parato” tante difficoltà nella vita e ti meriti la gloriosa maglia biancazzurra che sappiamo quanto ami. Auguri al nostro più “grande” portiere Rosario dalla dirigenza, dai giocatori del Gela Calcio e da tutta la famiglia del Gela Calcio”.
Una curiosità che dovrebbe far riflettere: nonno Rosario ama il calcio ma tifa solo Gela, niente serie A… un grande esempio di appartenenza e attaccamento alla propria identità.