Quotidiano di Gela

Riviste concessioni demaniali ultradecennali, solo fino al 2023 anche per attività locali

Gela. Le concessioni demaniali ultradecennali, rilasciate anche fino al 2033, sono da rivedere sulla base di pronunce giurisprudenziali del Consiglio di Stato che individuano violazioni delle norme Ue...

A cura di Redazione
12 luglio 2022 13:00
Riviste concessioni demaniali ultradecennali, solo fino al 2023 anche per attività locali -
Condividi

Gela.Le concessioni demaniali ultradecennali, rilasciate anche fino al 2033, sono da rivedere sulla base di pronunce giurisprudenziali del Consiglio di Stato che individuano violazioni delle norme Ue. Gli uffici regionali, così, sono ritornati sui loro passi anche per provvedimenti già rilasciati ad attività locali. Erano stati concessi rinnovi delle autorizzazioni, appunto, fino al 2033, con il pagamento, scaglionato negli anni, di consistenti canoni. Ora, invece, è tutto da rivedere e gli uffici palermitani del dipartimento ambiente hanno iniziato a riformulare date e scadenze.

Così, nelle ultime settimane sono stati già emessi diversi provvedimenti per lidi e per aziende che operano nel settore e hanno concessioni demaniali. Ora, sono limitati ad una proroga fino al prossimo anno. Non più quindi concessioni che sarebbero scadute tra undici anni, nel 2033, ma invece soluzioni assai più brevi, così da procedere successivamente a procedure di gara.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social