Risuona la campanella per la quinta C del liceo Scientifico Elio Vittorini anno 1993
Gela. Si sono ritrovati 21 anni dopo gli esami per la maturità scientifica. Gli ex alunni della quinta C del liceo scientifico “Elio Vittorini” anno 1993 si sono rivisti grazie alla testardaggine di G...
Gela. Si sono ritrovati 21 anni dopo gli esami per la maturità scientifica. Gli ex alunni della quinta C del liceo scientifico “Elio Vittorini” anno 1993 si sono rivisti grazie alla testardaggine di Giacomo Cancemi, che ha voluto a tutti costi la rimpatriata.
Molti di loro non vivono più a Gela, e alcuni ,neanche in Sicilia, ma hanno fortemente voluto essere presenti. C’è chi come Giuseppe Frassica è arrivato dalla Floridia ed è anche lui ripartito ieri notte. Altri, come Salvatore Lombardo da Palermo e Giuseppe Facotto arrivava da Catania mentre Monica Cammalleri da Montebelluna (TV). Cancemi ha sorpreso gli ex compagni con la presenza di alcuni insegnanti: Liborio Mingoia (filosofia),Nunziata Calaciura (italiano e latino), Luigina Narbone (matemetica e fisica) e dulcis in fundo Letizia Litrico (geografia astronomica) . Non sono mancati i momenti di commozione e i ricordi di scene di goliardia che caratterizzano forse gli anni più belli di un adolescente.
13.8°