Risorse Eni per il territorio, Donegani polemizza con Speziale

 
0

Gela. Il sollecito dei consiglieri comunali Siragusa e Morselli affinchè vengano sfruttate una parte delle risorse dovute dall’Eni alla Regione per finanziare progetti ha trovato riscontro. Il deputato regionale del Pd, Lillo Speziale, ha fissato un incontro a Palermo per giovedì prossimo presso la sede dell’assessorato all’Energia.

Il parlamentare ne ha parlato con il direttore regionale all’industria Galati. L’idea è quella di istituire un tavolo tecnico permanente tra il comune e l’assessorato regionale per monitorare la materia alla presenza dell’assessore al ramo, Giosuè Marino, il sindaco Angelo Fasulo, una delegazione del consiglio comunale. E’ un primo passo per sfruttare risorse finanziarie che in altri comuni è già avvenuto.

Polemico l’intervento di Miguel Donegani sul tema. “Nel dare merito ai consiglieri Siragusa e Morselli, autorevoli promotori dell’iniziativa – dice Donegani- va detto che l’argomento è troppo importante per essere trattato alla stregua di un intimo interloquire tra quattro amici e, pertanto, ritengo doverosa e necessaria la partecipazione oltre che del Prefetto, anche di tutti i Parlamentari espressi dal territorio, del Sindaco, del Presidente del Consiglio accompagnato da una delegazione in rappresentanza dell’intero civico consesso, con il coinvolgimento pure delle stesse rappresentanze sindacali al ramo. E non sarebbe affatto bizzarro apprendere anche cosa avrebbero da dire al riguardo i vertici Eni». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here