Rischia di morire per uno scippo, anziano in coma dopo aver battuto la testa

Gela. Scippato di una collana un pensionato, Emanuele Vinci di 73 anni, è in gravissime condizioni. Il malcapitato, nella colluttazione con i suoi aggressori ha avuto la peggio, riportando un trauma c...

21 giugno 2013 15:17
Rischia di morire per uno scippo, anziano in coma dopo aver battuto la testa -
Condividi

ambulanza-1181.jpg

Gela. Scippato di una collana un pensionato, Emanuele Vinci di 73 anni, è in gravissime condizioni. Il malcapitato, nella colluttazione con i suoi aggressori ha avuto la peggio, riportando un trauma cranico con amnesia e focolai emorragici.

Dopo essere stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasferito presso il pronto soccorso ospedaliero, i sanitari ne avevano disposto il ricovero nell’unità operativa di Rianimazione diretta da Teresa Leuzzi, riservandosi la prognosi di guarigione.

Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori dello scippo e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Secondo le prime indiscrezioni, Emanuele Vinci sarebbe stato scippato la sera di giovedì in contrada Giardinelli a pochi metri dalla sua abitazione di via Pozzillo.

Intorno alle 8, mentre passeggiava lungo via Giovanni Falcone, nei pressi del campo sportivo “Vincenzo Presti”, sarebbe stato avvicinato e strattonato a terra da due scippatori che gli hanno afferrato la collana.

Non si esclude che i medici decidano di sottoporre il pensionato a un delicato intervento di neurochirurgia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela