Gela. Il parco giochi di via Picasso che ieri è stato vandalizzato con dell’olio di motore stamattina è tornato riutilizzabile grazie al pronto intervento del comune.
L’olio è stato usato per imbrattare una delle giostre rendendo impossibile ai bambini usufruire dello scivolo. Molti all’uscita della scuola ieri, inconsapevoli di quanto fosse accaduto, si sono ritrovati con gli indumenti completamente imbrattati dall’olio.
“Per i miei figli è consuetudine fare una breve sosta in questo parchetto all’uscita della scuola e ieri a causa di quell’olio hanno rovinato le tute scolastiche che adesso devo andare a ricomprare – ha dichiarato una mamma residente del quartiere- trovo assurdo che si possa andare a danneggiare uno spazio dedicato ai bambini.”
“Servono più controlli- aggiunge un’altra mamma adirata- serve a poco ripulire se poi non c’è nessuno a vigilare affinchè non si ripetano questi atti vandalici.”
Molti genitori si dicono stanchi della situazione e ormai da tempo preferiscono portare i loro figli a giocare altrove.
Il dirigente scolastico della scuola Rocco Trainiti si dice fortemente amareggiato perché questi atti vandalici non fanno altro che danneggiare ciò che dovrebbe essere un bene di cui tutti possono usufruire.
Questo è solo l’ultimo atto vandalico nel quartiere che solo la scorsa settimana ha visto incendiate sei auto in una via poco distante dalla scuola.
Continua così a crescere l’escalation di atti vandalici in città.
A pagarne le conseguenze questa volta però sono stati i piccoli del quartiere che utilizzano il parco giochi come punto di ritrovo per stare insieme e potersi distrarre dopo un pomeriggio passato sui libri.