Rinnovamento del plesso "Aldisio", Quattrocchi "riscopre" i progetti europei

Gela. “Ho eliminato gli oggetti vecchi, come quel divano sporco che conferiva alla presidenza un senso di abbandono e poco entusiasmo. Simboleggiava quasi il mancato accesso ai progetti finanziati dal...

21 settembre 2013 09:45
Rinnovamento del plesso "Aldisio", Quattrocchi "riscopre" i progetti europei -
Condividi

quattrocchi-dirigente.jpg

Gela. “Ho eliminato gli oggetti vecchi, come quel divano sporco che conferiva alla presidenza un senso di abbandono e poco entusiasmo. Simboleggiava quasi il mancato accesso ai progetti finanziati dalla comunità europea”.

Ha portato positività, Adriana Quattrocchi, neo dirigente del plesso scolastico “Antonietta Aldisio”, l’insegnate di matematica della media “Capuana” di Mazzarino vincitrice di concorso per quello che rappresenta il suo primo incarico dirigenziale.

“Ho ricevuto l’accoglienza dei bimbi delle quinte classi – ammette – ritrovandomi, in una festa dove i protagonisti erano i più piccoli che frequentano le prime. L’istituto è ben tenuto e ha molte potenzialità, grazie anche al dinamismo di tutto il personale.

Frequentano la scuola 22 soggetti disabili, per questo ho intenzione di avviare corsi di eccellenza per il recupero delle abilità di base ma anche giochi matematici, tornei di scacchi e un concorso con toponomastica al femminile per rendere omaggio anche ad Antonietta Aldisio”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela