Gela. Maggiore decoro anche a Manfria. In questi giorni e come già capitato nel recente passato, i residenti non sono affatto soddisfatti delle condizioni della frazione balneare, in questo periodo dell’anno sempre con migliaia di presenze. “Le spiagge non vengono pulite – dice l’avvocato Davide Catania del comitato Torre di Manfria – e i rifiuti non mancano. Non si capisce perché sul tratto di costa in città ci sono attività di pulizia e un potenziamento della presenza di cesti per la spazzatura. Invece, a Manfria non si vede nulla di tutto questo”.
Le spiagge sono l’apice di una situazione generale che non consente uno status di vivibilità, al pari di quello che invece si registra in tante località e frazioni balneari che attirano turisti.
Strade, servizi e condizioni delle spiagge, a Manfria c’è ancora molto da fare nonostante recenti iniziative istituzionali. Lo scorso marzo, l’assise civica varò la mozione presentata dal consigliere comunale forzista Carlo Romano che prevede l’istituzione dell’osservatorio per la frazione balneare, ad oggi non attivato dall’amministrazione comunale.