Rifiuti abbandonati, ancora diverse zone trasformate in mini discariche abusive
Gela. L’amministrazione comunale, pur con tante ristrettezze dovute all’emergenza finanziaria, sta cercando di arginare l’abbandono dei rifiuti. Sono tante le sanzioni irrogate ai trasgressori. In cit...

Gela. L’amministrazione comunale, pur con tante ristrettezze dovute all’emergenza finanziaria, sta cercando di arginare l’abbandono dei rifiuti. Sono tante le sanzioni irrogate ai trasgressori. In città e nelle aree limitrofe, però, ci sono ancora diverse discariche abusive, punti del territorio dove si scaricano resti di ogni tipo. Accade a ridosso della Gela-Vittoria, nei pressi del sito industriale Eni. Una vasta distesa di rifiuti abbandonati è presente su un tratto di via Butera.
Mini discariche, con masserizie e rifiuti speciali, si notano anche a Scavone, in un’area limitrofa alle palazzine popolari. Fuori dal centro abitato, rifiuti e vecchia mobilia sono accatastati in un terreno a Manfria, così come continua l’abbandono in contrada Borgo Manfria, nei pressi della Gela-Licata. A risentirne sono infine diverse aree rurali. Sono tutti siti nei quali i rifiuti vengono rilasciati quasi periodicamente nonostante i tentativi di bloccare i trasgressori.