Gela. C’è anche un gelese fra i candidati del premio di Laurea “Nicolosi”, indetto dall’università degli Studi di Palermo e riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia, si tratta di Enrico Maria Mirko Bonura, 26 anni.
Il giovane dottore ha conseguito la laurea con la votazione di 110 su 110 con Lode e la candidatura al premio a cui possono partecipare i giovani studenti che abbiano discusso una tesi di laurea su un argomento di chirurgia
e già ritenuti degni di concorrere al premio dalle Commissioni di laurea esaminatrici ordinarie. Enrico Maria Mirko Bonura ha presentato una tesi sul Lembo Suprathrochlear Artery Propeller Perforator Flap conosciuto con l’acronimo S.T.A.P.P. messo a punto di recente dalla Professoressa Adriana Cordova, Docente del Dipartimento di Chirurgia plastica e Ricostruttiva del Policlinico Universitario Paolo Giaccone di Palermo. E’ una nuova tecnica chirurgica realizzata per la ricostruzione totale della piramide nasale in una sola seduta operatoria prendendo in considerazione l’ evoluzione del lembo frontale. La ricostruzione avviene in 3 sedute operatore intervallate da 3 settimane ciascuna. Il lavoro del giovane ventiseienne è stato molto apprezzato, tanto da meritare l’inserimento nella lista dei meritevoli.