Riapre la scuola, Marchisciana: Necessario il dialogo con le famiglie

 
0

Gela. Zaino in spalla e tanta voglia di ricominciare per gli studenti dell’istituto comprensivo Don Bosco oggi apre i cancelli. Gli studenti sono stati accolti dal personale e dagli insegnanti dei diversi plessi per l’inizio del nuovo anno scolastico.

In tutti gli istituti particolare attenzione è stata dedicata a chi si accinge ad iniziare un nuovo percorso di studi.

Rosalba Marchisciana, dirigente dell’istituto comprensivo Don Bosco che comprende i plessi Lombardo Radice , San Sebastiano, Falcone e Borsellino e Giulio Siragusa ha fortemente voluto incontrare le famiglie per istaurare fin da subito un rapporto di collaborazione e dialogo propositivo  per la crescita dei suoi studenti.

“ Sono fortemente contraria al sovraffollamento delle classi -ha dichiarato la dirigente scolastica-per questo motivo ho richiesto la possibilità di aggiungere una classe alle nuove prime, in modo che sia gli insegnanti che gli alunni possano lavorare in un clima sereno”.

L’anno scolastico 2023/2024 sarà il primo dalla fine dell’emergenza Covid e le misure restrittive, come sappiamo, non esistono più a scuola e in nessun altro luogo.

“ Sono già state diramate delle circolari che ci invitano a non abbassare la guardia e a mantenere le buone abitudini apprese durante il periodo della pandemia- conclude  la Marchisciana- Chiediamo ai genitori di non sottovalutare la semplice influenza per salvaguardare la salute propria e degli altri.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here