Reparto malattie infettive fermo, paziente con scabbia da due giorni al pre-triage
Gela. Il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, che sulla carta doveva rimanere fuori uso, per lavori, solo per pochi giorni, è ancora chiuso. Prova ne sia che da due giorni,...
Gela. Il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, che sulla carta doveva rimanere fuori uso, per lavori, solo per pochi giorni, è ancora chiuso. Prova ne sia che da due giorni, una donna è “parcheggiata” nella struttura del pre-triage, pur essendo affetta da scabbia. Al momento, nessuna struttura regionale, tra quelle contattate, pare avere a disposizione posti per collocare la paziente. La donna rimane in una situazione di potenziale contatto, anche con altri pazienti e utenti.
Una situazione che per l’ennesima volta dimostra le enormi difficoltà di una struttura ospedaliera che risente dei tagli e delle inefficienze, senza che il direttore sanitario Luciano Fiorella e il management di Asp, retto da Alessandro Caltagirone, siano riusciti a dare risposte certe, pur senza avere la pressione della pandemia da Covid (visto che i casi da settimane in città sono praticamente azzerati).
16.2°