Gela. In aula consiliare si tornerà martedì prossimo. E’ passata la richiesta di rinvio che in serata è stata avanzata dal consigliere civico Rosario Faraci. Uno slittamento, sul punto del regolamento per il ripristino dei sedimi stradali, reso necessario da approfondimenti che verranno condotti per emendare alcune parti di uno degli articoli più complessi dell’atto, portato in aula dalla commissione consiliare affari generali. Il presidente Marina Greco ha dato lettura dell’articolo. Allo stato, è passato il primo articolo insieme ad un emendamento a firma del consigliere FdI Vincenzo Casciana.
Il regolamento può essere assai importante per dare criteri precisi ai lavori delle società dei sottoservizi, che troppo spesso avviano cantieri senza poi ripristinare al meglio le strade: creando pericoli non da poco.
Lavori fatti non male , PEGGIO, lavori di ripristino da SCHIFO, solo a Gela possono succedere queste cose, in altri Comuni non così lontani da noi, avrebbero sospeso le AUTORIZZAZIONI, e OBBLIGATO LE IMPRESE A RIFARE I LAVORI A REGOLA D’ARTE.
NON SERVONO NUOVI REGOLAMENTI, SERVE APPLICARE LA LEGGE, CHE DICE LAVORI ESEGUITI A REGOLA D’ARTE.
QUINDI È UN PROBLEMA DI AMMINISTRAZIONE CGE NON ESISTE.