Regione conferma 26 positivi in provincia, in città un solo caso: Santa Barbara avvia raccolta fondi

Gela. Sono confermati i ventisei contagi in provincia di Caltanissetta. I dati li ha forniti la Regione. Rimane stabile la situazione in città, con l’unico contagio dell’autotrasportatore risultato po...

A cura di Redazione Redazione
22 marzo 2020 15:45
Regione conferma 26 positivi in provincia, in città un solo caso: Santa Barbara avvia raccolta fondi -
Condividi

Gela. Sono confermati i ventisei contagi in provincia di Caltanissetta. I dati li ha forniti la Regione. Rimane stabile la situazione in città, con l’unico contagio dell’autotrasportatore risultato positivo. In totale, sull’isola, sono 630 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 596 perché 26 sono già guariti e 8 deceduti. Agrigento 39 casi, Catania 225, Enna 29, Messina 108, Palermo 81, Ragusa 8, Siracusa 48 e Trapani 32.

L’esigenza di presidi contro Covid-19 e di sistemi per i pazienti più gravi cresce sempre di più. Dopo l’accordo con Asp, per la fornitura di personale e macchinari, i manager della clinica Santa Barbara hanno avviato una raccolta fondi. “L’obiettivo della raccolta fondi è l’acquisto di due ventilatori polmonari per i pazienti affetti da Covid-19 ricoverati in terapia intensiva. Al raggiungimento di una somma adeguata – spiegano i manager della struttura privata di Macchitella – i fondi raccolti sulla piattaforma verranno versati sul conto corrente del Santa Barbara, che provvederà all’acquisto e poi alla consegna al Vittorio Emanuele. Per donare occorre possedere una carta di credito o di debito. L’importo è libero e tutte le operazioni saranno rendicontate pubblicamente. Rivolgiamo l’appello ai singoli, alla comunità, alle imprese e agli imprenditori che hanno la forza di mettere le proprie risorse al servizio del senso civico. Non c’è più tempo.  La popolazione di Gela conta 75 mila abitanti. Se 5 mila cittadini donassero 10 euro a testa, in poche ore avremmo raggiunto l’obiettivo”.  

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela