Randagismo, il branco ferisce gravemente un uomo a Macchitella
Gela. E’ stato sbranato dal branco. Un uomo di 47 anni (A. A. le sue iniziali) ha riportato gravi ferite in diverse parti del corpo. Le più estese, alla coscia, alla spalla e alle gambe, hanno richies...

Gela. E’ stato sbranato dal branco. Un uomo di 47 anni (A. A. le sue iniziali) ha riportato gravi ferite in diverse parti del corpo. Le più estese, alla coscia, alla spalla e alle gambe, hanno richiesto circa trenta punti di sutura. L’aggressione dei randagi è avvenuta questa mattina in viale Indipendenza a Macchitella. L’intervento di un automobilista, che ha cominciato a suonare con la sua autovettura mandando in fuga i cani, si è rivelato provvidenziale per il malcapitato.
Per l’uomo si è rivelato indispensabile ricorrere alle cure mediche ospedaliere. I sanitari del Pronto soccorso gli hanno applicato i punti di sutura e ordinato un periodo di osservazione. Il fenomeno del randagismo, con particolare riferimento a viale Indipendenza, aveva indotto il sindaco a chiudere l’accesso del sito di interesse archeologico della Mura di Caposoprano. Precedentemente era stato interdetta alle persone l’area a ridosso del torrente Gattano senza per questo risolvere la questione sicurezza.