Gela. Dramma per una famiglia gelese che vive da anni in Lombardia. Un ragazzo di 17 anni, Emanuele Cosentino, ha perso la vita in un incidente stradale che è accaduto nel pomeriggio di martedì a Montevecchia. Il ragazzino, residente a Seregno, era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza in condizioni disperate. Nel pomeriggio di mercoledì è terminato l’accertamento di morte cerebrale e la famiglia ha acconsentito alla donazione di organi.
Il giovane era in scooter e ad un incrocio, in discesa, si è scontrato con un furgone finendo incastrato sotto l’automezzo. Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Merate e l’elisoccorso e i carabinieri. I vigili del fuoco di Merate hanno faticato non poco per estrarre il giovane sotto il camion.
Emanuele era in sella al scooter e scendeva da via Belvedere, quando all’incrocio con via Palazzetto si è scontrato con un autocarro che stava invece svoltando a sinistra in salita, finendo incastrato sotto il mezzo.
Emanuele era stato a Gela insieme alla famiglia fino a poche settimane fa per trascorrere le vacanze estive. Due giorni fa la tragedia che ha straziato dal dolore i genitori e i parenti che hanno ricevuto la notizia in città.
(foto Giornale di Lecco)