Niscemi. Circa quindici chili di marijuana scoperti e sequestrati dai poliziotti di Niscemi a due pregiudicati. In manette sono finiti i niscemesi Giacomo Buccheri e Gaetano Cacciaguerra. Il controllo è stato effettuato in appezzamento di terreno di contrada Feudo Nobile. Buccheri, nel tentativo di far perdere le sue tracce, si è dato alla fuga, gettandosi da un dirupo. I poliziotti l’hanno fermato poco dopo. La marijuana era già stoccata in due grossi sacchi, trasportati dai niscemesi. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti in carcere, a Balate, su ordine dei pm della procura di Gela.
I due trasportavano in spalla un grosso sacco ciascuno. I poliziotti hanno intimato ai due di fermarsi; Cacciaguerra ha subito eseguito l’ordine degli agenti, Buccheri, invece, dopo aver buttato a terra il sacco e calzato il cappuccio della felpa in testa, nel tentativo di nascondere la sua identità, si è dato alla fuga tra i campi inseguito dai poliziotti.
Nei due sacchi sequestrati gli agenti hanno trovato rispettivamente 7,7 e 7,8 chili di marijuana, per complessivi 15,5 chilogrammi di stupefacente pronto per lo spaccio. Buccheri, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato rintracciato poco dopo presso la sua abitazione di Niscemi dove stava per fare rientro. Negli ultimi mesi, sono diverse le piantagioni illegali di marijuana scoperte dagli investigatori nelle aree rurali della città.