Qualifica professionale per ex buttafuori, solo se incensurati

 
0

Gela. Una qualifica professionale per gli ex buttafuori che hanno una fedina penale “pulita”. Con un corso di almeno cento ore, i soggetti maggiorenni non sottoposti a misure di prevenzione e liberi da ogni condanna, potrebbero trovare una nuova collocazione come addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo.

L’iniziativa è della cooperativa “Horizon 2000” di Francesco e Zaira Di Dio, che ha cosi ampliato i corsi di qualifica professionale promossi nella sede di via Giulio Siragusa. Oltre a formare il personale Osa (Operatore socio assistenziale) e gli estetisti, anche i buttafuori potranno inseguire un riconoscimento professionale ed una qualifica.

In realtà, il corso è aperto anche a soggetti che non hanno mai lavorato nei locali pubblici. In questa circostanza, le ore per conseguire l’attestato lievitano a 450.

In entrambi i casi, per ottenere il rilascio dall’assessorato regionale al Lavoro, bisognerà sostenere l’esame di verifica che comprende una prova scritta e una orale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here