Il 14 giugno alle ore 21 la Germania affronta la Scozia con il calcio d’inizio di Euro 2024, un torneo ricco di Nazionali che vogliono essere protagoniste, con Inghilterra e Francia in prima linea a dominare le quote nel palinsesto delle scommesse calcio, Germania e Spagna le grandi sfidanti delle favorite.
Gli Azzurri partono in salita in un Gruppo B che si presenta come il più difficile, con Spagna e Croazia a contendersi il primo posto, mentre Francia e Portogallo restano le favorite assolute per la vittoria dei Gruppi D e F.
Ecco tutti i match più incandescenti dei gironi e le quote delle Nazionali più forti favorite alla vittoria del torneo.
Inghilterra e Francia favorite, la Germania ha ottime possibilità di vittoria
Se dovessimo votare il tandem d’attacco più forte di Euro 2024 il reparto offensivo della Nazionale Inglese non ha paragoni: Kane, Bellingham e Saka. Questo è soltanto uno dei motivi che lancia l’Inghilterra a quota 4 nel palinsesto come favorita assoluta alla vittoria del torneo.
Mentre gli Inglesi sono i vice campioni della manifestazione, la Francia parte come diretta concorrente con la medaglia d’argento ai Mondiali Qatar 2022, sfoderando una lunga lista di campioni nella rosa, che costringono i bookmaker a fissare a 4.75 la quota dei Galli vincenti Euro 2024.
La Germania parte da terza favorita con la quota fissata a 5 dai bookmaker e oltre ai buoni risultati negli ultimi mesi gioca in casa.
Spagna e Italia sono le outsider
La Spagna si presenterà a questo torneo con tantissime giovani promesse e un organico quasi inedito, il CT De La Fuente ha chiamato Nacho oltre ai giovanissimi Cubarsì e Yamal. La Nazionale Spagnola insieme a quella Tedesca resta la più vincente con 3 titoli in bacheca, la quota Spagna vincente Euro 2024 è fissata a 8.
Spalletti lascia fuori Gatti, Bonaventura, Politano e Immobile ma la quota dei campioni in carica è da outsider: Italia vincente quotata a 17. Tuttavia, la rosa presenta tantissimi calciatori di qualità come Calafiori che ha contribuito a portare il Bologna in Champions, oppure Fagioli e Bastoni, per non dimenticare Dimarco, Di Lorenzo, Scamacca e Federico Chiesa.
I match più incandescenti dei gironi di Euro 2024
Tra le quote europei 2024 in diretta live streaming su Betfair spicca il match del Gruppo B tra Spagna e Croazia del 15 giugno, con la Nazionale Spagnola favorita a 1.65 e la Nazionale Croata vincente quotata a 4.75. Il pareggio è quotato a 3.5 e le statistiche mostrano le quote di under e over a 1.82: pari merito. Questo match potrebbe oscillare dallo 0 – 0 al 2 – 2 in pochissimi minuti e le due rose in campo ci sono tantissimi campioni protagonisti nei tornei UEFA e FIFA degli ultimi anni.
Anche Serbia – Inghilterra del 16 giugno potrebbe rivelarsi come una gara densa di emozioni, nonostante gli Inglesi sono favoriti a quota 1.38, la Nazionale Serba ha in serbo tantissimi campioni pronti a stupire: Vlahovic e Milinkovic Savic su tutti.
Tra i match dei gironi più incandescenti in questa prima parte del torneo, spiccano anche Spagna – Italia del 20 giugno e Olanda – Francia del 21 giugno.