"Ritorsione Caltaqua sui cittadini", il sindaco blocca il distacco dei contatori

Gela. Il sindaco ferma il distacco indiscriminato delle utenze idriche. Un’ordinanza del primo cittadino intima a Caltaqua di sospendere immediatamente i tagli sui contatori, preannunciati dalla socie...

A cura di Fabrizio Parisi
30 ottobre 2012 11:03
"Ritorsione Caltaqua sui cittadini", il sindaco blocca il distacco dei contatori -
Condividi

ato.jpg

Gela. Il sindaco ferma il distacco indiscriminato delle utenze idriche. Un’ordinanza del primo cittadino intima a Caltaqua di sospendere immediatamente i tagli sui contatori, preannunciati dalla società che gestisce il servizio idrico in città. 

«L’ordinanza – spiega Angelo Fasulo in una nota – si è resa necessaria per motivi igienico sanitari e in quanto Caltaqua non ha comunicato per tempo le liste dei soggetti che dovrebbero subire la sospensione del servizio, tra i quali sarebbero compresi anche i cittadini che avevano pagato solo il 50 per cento, dando modo al comune di poter segnalare i casi di indigenza».

«L’atteggiamento di Caltaqua – dice Fasulo – è dettato esclusivamente da una volontà di ritorsione nei confronti dell’Amministrazione poiché abbiamo preteso l’escussione della polizza e chiesto conto delle numerose inadempienze nel servizio se la società idrica pensa di rivalersi sui cittadini si sbaglia di grosso. Ho già chiesto un incontro urgente in Prefettura e nel frattempo ho già firmato l’ordinanza con la quale si sospendono tutti i distacchi finchè non si sarà trovata una soluzione». 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social