Gela. Durante tutto il mese di maggio ci saranno delle musiche al tramonto nel centro storico della città. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal dirigente del settore comunale grandi eventi, Emanuele Tuccio, che avrebbe già trovato il malcontento di molti commercianti del centro storico.
Gli stessi si sarebbero opposti per la ztl pare il corso verrà chiuso al traffico solamente per le ore pomeridiane. L’area interessata dove si terrà l’evento ha subito dei cambiamenti, i taxi non saranno presenti lungo le vie del corso , sono state fatte migliorie alla pavimentazione e al verde. Sarà presente inoltre un pianoforte per tutto il mese. Il progetto rischia di diventare sperimentale perché verrà fatto contro la volontà dei titolari di attività commerciali.
L’iniziativa è stata finanziata dall’Ato Ambiente Cl2 e promossa dal Comune, il promotore della rassegna artistico-culturale l’architetto Tuccio è anche l’ideatore di Cunta, da due anni in svolgimento tutti i venerdì al Tropicomed tra marzo e maggio. All’iniziativa collaboreranno anche gli Istituti musicali Navarra e Toscanini, l’Opera Pia Regina Margherita, il Centro commerciale naturale del Centro storico, il Comitato di quartiere del Centro storico, Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani e Confartigianato.