"Genitori a vita", l'associazione approda in città per tutelare uomini divorziati
Gela. Gli uomini divorziati hanno deciso di organizzarsi per tutelare il loro diritto di genitore. Anche in città nascerà una sede dell’associazione “Genitori a Vita” retta da Catania da Andrea Poma c...

Gela. Gli uomini divorziati hanno deciso di organizzarsi per tutelare il loro diritto di genitore. Anche in città nascerà una sede dell’associazione “Genitori a Vita” retta da Catania da Andrea Poma che avrebbe individuato come leader locale Lorenzo Siracusa.
I componenti dell’associazione hanno incontrato negli scorsi giorni anche il governatore Rosario Crocetta. “Siamo tutti genitori, padri e madri, che dopo la separazione hanno problemi sulla tutela del minore – dice Siracusa – La necessità è che il minore possa vivere con entrambi i genitori.
La bi-genitorialità in Italia non avviene con regolarità. Si registrano ritardi che sfociano in problemi psicologici ai minori e agli sessi genitori. I figli non hanno una vita serena e spesso sono costretti a vivere con i nuovi partner di uno dei due genitori.
Le trafile giudiziarie vanno avanti per molti anni, creano conflitti che non portano a nulla di positivo. Bisogna lottare per difendere il diritto della visita ai genitori, con particolare riferimento al padre che troppo spesso perde il contatto con i propri figli”.
L’iniziativa che ha assunto proporzioni di carattere regionale in città ha già trovato il supporto di numerose persone. Non solo uomini e divorziati, segno che la battaglia de “Genitori a Vita” è sentita dalla società civile. “Il problema colpisce maggiormente gli uomini – conclude Siracusa – Le donne devono essere tutelate anche se spesso di esagera agevolandole eccessivamente”.
15.1°