Gela. Prosegue l’attività di pulizia e scerbatura, disposta dal sindaco e che tocca diversi quartieri della città. Nelle scorse ore, gli interventi si sono concentrati in via Romagnoli. C’è stato bisogno, inoltre, di intervenire nuovamente a Macchitella, dove la movida non ha mancato di sporcare nuovamente, dopo le recenti attività di pulizia.
“Voglio ribadire che i comportamenti di questa parte minoritaria di cittadini che sporca e non ha cura dell’ambiente non ci scoraggeranno e non devono scoraggiare nessuno. Questa è la nostra città – ha scritto sui social il sindaco Lucio Greco – tutti ci viviamo e tutti ne siamo, in un certo senso, i proprietari. Pertanto, dobbiamo sentirla nostra, prendendocene cura e vigilando su di essa come facciamo con la nostra casa”.
Ci vuole un po’ di volontà. Per vedere la città pulita. Ora ci vuole tanta civiltà con tanto rispetto per mantenerla.
Una città sporca come Gela non l’ho mai vista.Sembra che i cittadini a scuola e a casa hanno imparato come e dove buttare e sporcare con la spazzatura.Si sarà come dice qualcuno, un a minoranza, ma come la spugna dei piatti c’è un lato delicato e un:altro più ruvido.Ma una città a totale abbandono così è da tanto che non si vedeva.Tutta l’amministrazione, invece di giocare a nascondino, dovrebbe ogni tanto farsi una passeggiata per le vie della città, e riscontrare i difetti( tantissimi), dei marciapiedi,delle strade tappate col cemento( di scarsa qualità), dei balconi recintati con rete ombreggiante, per non fare cadere la……..polvere.E se cade una pietra?Abbiamo a Gela un solo semaforo ( a volte non funzionante).Forze dell’ordine che passeggiano con le auto che noi cittadini paghiamo.Auto in circolazione senza assicurazione, che parcheggiamo sopra strisce pedonali, e davanti scivoli per motocarrozzette, motocross anche senza targa ma di grossa cilindrata contromano e con una ruota, scooter che scorrazzano indisturbati senza il silenziatore originale.E poi ci sono le telecamere dette tali ,ma non funzionano.Si potrebbero incassare migliaia di € , se tutti contribueremmo un po’ e non girarci dall’altro lato e strafottercene.