Prove tecniche di unità, FdI cerca di mantenere la leadership: incontri prima della nuova verifica

 
0
I meloniani Salvatore Scuvera, Gianluca Nigrelli e Ignazio Raniolo insieme al parlamentare Ars FI Michele Mancuso

Gela. Prima del nuovo appuntamento della coalizione in via di costruzione, ci saranno verifiche ulteriori. Se lo sono detti già ieri, al termine del vertice nella sede cittadina di Fratelli d’Italia. I riferimenti dei partiti d’area stanno cercando di confluire su un candidato unico. Meloniani e forzisti continuano a percorrere una via che porta alla leadership FdI. Le altre anime della coalizione potenziale vorrebbero alternative, senza limitare il campo alla sola candidatura del capogruppo meloniano Vincenzo Casciana. Le verifiche preliminari serviranno a smussare gli angoli. Il parlamentare Ars di Forza Italia Michele Mancuso sembra stare sullo stesso versante dell’intesa nissena, con il ticket FI-FdI, ma non ha escluso una coalizione ancora più ampia “aperta a liste civiche e altri partiti”.

I vertici di FdI, chiaramente, sulla scia romana e palermitana non vogliono fare da controfigure e ritengono di poter mettere sul tavolo la soluzione più adatta. L’ipotesi Casciana è al vaglio della coalizione che sta cercando anzitutto l’unità. Saranno principalmente i meloniani (con il coordinatore Salvatore Scuvera) a sentire le loro controparti mentre una nuova riunione dovrebbe tenersi nei prossimi giorni. Come riferito da Mancuso, ieri, si parte “dall’unità e dalla discontinuità dall’amministrazione Greco”.

In foto (i vertici meloniani Gianluca Nigrelli, Salvatore Scuvera e Ignazio Raniolo insieme al parlamentare Ars Michele Mancuso)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here