Gela. “Sicuramente, qualche errore è stato fatto. Ma il sentimento della città è di centrodestra. Cosentino dimostra di essere stata un ottimo candidato”. Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Salvatore Scuvera cerca di non fare drammi politici davanti ad una sconfitta “che non ci aspettavamo”. “Al primo turno, il nostro candidato è stato il più votato – continua – il ballottaggio è un’altra partita. La nostra proposta di cambiamento della città e di uscita dall’isolamento probabilmente non è passata del tutto e la città non ci ha riconosciuto il risultato”. Un’analisi interna il centrodestra che partiva con tanti favori del pronostico dovrà farla. All’assise civica i due partiti di riferimento, Forza Italia e Fratelli d’Italia, mettono insieme due consiglieri comunali, Antonino Biundo e Sara Cavallo, già ex consiglieri comunali. Il centrodestra, con il risultato del ballottaggio acquisito e circa cinquemila voti in meno rispetto a quelli di Di Stefano, ha dimostrato delle lacune. Non si è compattato, ha perso “Alleanza per Gela” e non l’ha ritrovata del tutto al secondo turno, e soprattutto non riesce ad avere unità di intenti quando si tratta di individuare un candidato a sindaco unitario.
Questa volta è toccato all’outsider Cosentino ma il richiamo costante alla “competenza” forse è stato amplificato per tentare di mettere delle pezze a delle falle politiche e poi all’Aventino di “Alleanza per Gela”. “Dobbiamo ripartire dalle cose positive e costruire un progetto alternativo a quello del centrosinistra – conclude Scuvera – saremo sempre pronti quando ci sarà da dare un sostegno, da Roma e da Palermo, purché il governo della città si dimostri collaborativo”.
Probabilmente, mahhh, dopo una sonora sconfitta il Segretaria di Fratelli d’Italia, dice Probabilmente… si dovrebbe DIMETTERE SUBITO, chiedendo scusa in primis a tutti gli iscritti e dopo, ai tantissimi elettori di Destra costretti a votare un candidato del tutto fuori dalla Politica.
Il duo Scuvera, Mancuso con la complicita’ della segreteria Regionale di Fratelli d’Italia hanno difatto mortificato gli elettori di Centro destra.
Il risultato al primo turno ha detto che gli elettori volevano un Sindaco di Destra, con il 55% dei consensi, sommando i voti di Scerra e Cosentino, ma Cosentino non era vista bene, tante’ che ha preso 4 punti percentuali in meno rispetto alle liste .
Mi auguro di sbagliare, ma la Città torna in mano a Speziale, e per Gela non è una bella cosa.
Buon lavoro Sindaco, e si ricordi che a Gela c’è anche la zona Industriale.