Prime grane per il nuovo cinema, gli ispettori del lavoro trovano operai in nero

 
0

Gela. A Gela ci vogliono più sale cinematografiche ma anche più contratti di lavoro. Cosi hanno stabilito gli ispettori del lavoro che hanno “visitato” il cantiere del costruendo multisala Hollywood nato dalle rovine dello storico cine-teatro “Royal” di via Omero.

Una delle imprese che sta operando all’interno del cantiere del quartiere Stazione Vecchia sarebbe risultata non in regola con i contratti di lavoro degli operai. In pratica lavoravano in nero.

Sarebbero scattati dei provvedimenti amministrativi ma solo contro l’impresa “irregolare” mentre prosegue l’attività di realizzazione del nuovo cinema multisala. Il direttore dei lavori, l’architetto Pierluigi Celata, raggiunto telefonicamente, ha confermato la visita degli ispettori del lavoro confermando alcune irregolarità da parte di una impresa e nel precisare “di non conoscere ulteriori dettagli dell’ispezione” ha assicurato che i lavori proseguono regolarmente.

Secondo le prime indiscrezioni, al momento dell’irruzione degli ispettori nel cantiere di via Omero erano in azione molti operai appartenenti a imprese diverse. La verifica avrebbe causato solo una momentanea sospensione delle attività, per permettere di focalizzare le attenzioni alla sola ditta che al momento del controllo sarebbe risultata non idonea al rispetto delle leggi che regolano i rapporti di lavoro con gli operai.

Abbiamo provato a contattare ma senza successo anche il titolare del cantiere, l’imprenditore Orazio Brigadeci. Rimaniamo a disposizione per una eventuale replica sull’ispezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here